Videoispezioni

Che cos’è la videoispezione di una rete fognaria?

La video ispezione con micro telecamere, consiste   in una procedura di verifica visiva di un tubo o di un canale fognario. L’operazione viene registrata su supporti di memoria riutilizzabili con semplicità quali DvD o Pendrive (chiavette) USB. Il risultato dell’intervento video-ispettivo viene valutato dai tecnici della ditta Danev e trasmesso al cliente, accompagnato da una relazione esplicativa, del materiale fotografico e/o di uno schema dell’impianto ispezionato.

A cosa serve la videoispezione?

La ditta Danev utilizza con successo la tecnica della video-ispezione per esaminare lo stato di conservazione di colonne di scarico per wc, acquaio, tubazioni di scarico per acque meteoriche.

Con la videoispezione si localizza la posizione esatta del danno subìto dal canale o dal tubo fognario il che facilita la programmazione e l’esecuzione di un intervento di riparazione mirata evitando opere di riparazione non necessarie e spesso inutilmente estese. Un intervento mirato non solo è risolutivo ma produce un risparmio nei costi di intervento. .

Con l’uso professionale delle videosipezioni fognarie si acquisiscono informazioni certe sul :
 
  • corretto funzionamento di uno scarico (pendenza corretta, variazioni di sezione delle tubazioni, entrate di tubazioni laterali non visibili dall’esterno)
  • ostruzioni di diversa natura ma principalmente se dovute alla formazione di sedimenti di materiali o alla presenza di corpi estranei.
  • crepe, rotture, forature, disconnessioni nelle condotte, spesso dovute a cedimenti, che possono essere la causa di ostruzioni ma anche di perdite o infiltrazioni d’acqua.
 Intervento DanevUn intervento standard non interrompe la funzionalità fognaria dello stabile e non richiede l’interruzione del servizio del collegamento idrico. La ditta Danev interviene con una programmazione anticipata,   (salvo per i casi di emergenza) e applicando collaudate procedure per ridurre al minimo i disagi dei condomini.In operazioni di pulizia di canalizzazioni orizzontali e di colonne verticali, con getti d’acqua ad alte pressioni, una breve e semplice video- ispezione permette una valutazione minuziosa del risultato conseguito.
TOP